DONAZIONE ALLE FAMIGLIE ALLUVIONATE DI BLEVIO E CERNOBBIO

Lo scorso mese di agosto, quando ancora avevamo negli occhi le terribili immagini delle devastazioni compiute dalla terribile alluvione che aveva colpito il nostro territorio alla fine di luglio, era stata promossa una raccolta fondi con l’intento di essere vicini alle persone  che avevano perso tutto e che arrivasse direttamente le famiglie coinvolte che si trovavano in grande difficoltà’.

Come sempre gli aderenti alla Stecca si sono dimostrati presenti e generosi in nome del motto della nostra associazione “Ul ben par ul ben” e con il contributo di numerosi soci, di amici  e dei proventi del torneo di Tennis organizzato dalle Classi 1933,1954,1956 e 1961 e dal Lions Club Como Lariano è stato raggiunto il  ragguardevole importo di 30.000 Euro.

Si è individuato nei paesi di Blevio e Cernobbio, quelli più colpiti, i destinatari della solidarietà.

Dopo aver raccolto informazioni  dirette correlate da articoli e rapporti dai media locali, il Direttivo della Stecca ha deliberato di versare le somme raccolte al  comune di Blevio ,che ha predisposto una raccolta fondi ad hoc, ed  alle famiglie sfollate del Comune di Cernobbio.

15.000 Euro sono dunque stati donati sull’IBAN della raccolta fondi del comune di Blevio, certi che come già precedentemente fatto provvederà ad erogare la somma devoluta alle famiglie piu’ disagiate e che ne hanno diritto, lo stesso importo è stato donato alle famiglie sfollate del comune di Cernobbio.

Siamo quindi stati ricevuti dal Sindaco di Blevio Alberto Trabucchi e dall’assessore Silvia Cappi che ci hanno raccontato i giorni dell’alluvione e quanto si sta facendo per mettere in sicurezza il territorio e ci hanno voluto esprimere la riconoscenza di tutti i cittadini di Blevio per la nostra vicinanza.

Ci siamo poi recati dalle famiglie di Cernobbio che ci hanno accolti con grande calore mostrandoci sulle loro case i segni dell’alluvione e quanto stanno facendo per ripristinarle.

Sono stati due momenti densi di emozioni , dove abbiamo toccato con mano il bene che la nostra Associazione sa dare nei momenti del bisogno.

Un grazie a tutti coloro che hanno donato!

                                   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.