Ci mancherai, Franco


Il C.E. della Stecca con Mari Boggia Rosa d’Oro al centro, tra Franco De Maria a sinistra e il Presidente Malinverno a destra.


E’ mancato Franco De Maria, vicepresidente della Stecca, membro del Comitato Esecutivo e direttore del nostro Notiziario.
Con la sua Classe 1944, aveva istituito il premio “Como nel mondo”, assegnato a imprenditori o aziende che avevano saputo fare grande il nome della città nel mondo.
Un commosso saluto a Franco viene espresso da tutto il Comitato Esecutivo che ne ha apprezzato il lavoro e soprattutto la personalità e le doti umane, come si legge nelle parole del presidente Marco Malinverno:
“Ricordiamo Franco de Maria come un amico sincero della Stecca e della sua gente che dal 1994 ha partecipato alla vita della Associazione non solo per un piacevole passatempo ma sempre con una attiva presenza motivata alla crescita, rinnovamento, miglioramento della partecipazione della sua classe prima e di tutta la associazione poi, alla vita associativa e alla presenza costruttiva della Stecca nella realtà sociale comasca.
Ricordiamo un vicepresidente perfettamente calato nel suo ruolo, propositivo rispetto ad ogni iniziativa, concreto nelle varie attività realizzative, critico quando lo riteneva necessario rispetto alle sue preferenze ma sempre con intento costruttivo e rispetto dei ruoli e delle idee di tutti.
Ricordiamo infine il nostro Direttore responsabile del “notiziario della Stecca”, sempre alla ricerca di migliorie editoriali, di stimoli per i nostri lettori e soprattutto di contenuti atti a trasmettere la cultura della e nella Stecca sempre insieme alla vita e alla cultura della nostra città e di tutta la sua gente.
Grazie, Franco, il tuo posto con il tuo cuore e la tua mente rimarrà sempre lì vicino a noi.
Marco Malinverno