La Stecca alla Fiera di Sant'Abbondio per Ozanam


Anche quest’anno, 2019, La Stecca alla Fiera di Sant’Abbondio per Ozanam si è fatta notare!
Erano più di 130 gli “Stecchini” di tante classi che, con parenti e amici, hanno voluto come ogni estate ritrovarsi in occasione della sagra patronale di Sant’Abbondio per una cena conviviale riservata alla Stecca e  cucinata dall’Associazione Cuochi . La cena si è tenuta il 27 agosto presso il ristorante della fiera “La Fabbrica dei Sapori”.
Da segnalare la presenza della classe più …giovane della Stecca: la Classe 1969   ha partecipato per la prima volta alla cena di Sant’Abbondio con la vice-Rosa d’Oro Deborah Bianchi, la vice- segretaria Claudia Casnati e il consigliere Maurizio più altri associati!
Da quest’anno purtroppo La Stecca non ha più rinnovato la presenza nel gazebo condiviso con Ozanam in cui si proponevano in vendita prodotti e manufatti dei nostri associati.
La celebrazione del Sessantesimo della Stecca che ricorre quest’anno prevede infatti alcuni impegnativi eventi a partire da ottobre e il Comitato Esecutivo ha ritenuto opportuno impegnarsi per la buona riuscita.
Tuttavia, resta viva l’amicizia con Ozanam http://ozanamcomo.org/
e anzi il sostegno fornito dalla Stecca a questa importante realtà benefica comasca si rinsalda a ogni edizione della Fiera di Sant’Abbondio. Quest’anno il ricavato della cena della Stecca devoluto in beneficenza per Ozanam  ha superato i 3 mila euro!