Erano in tanti al primo incontro di “chiamata nella Stecca” della nuova Classe 1968, svoltosi a fine gennaio nel salone della Circoscrizione di Via Grandi, presso la sede della Stecca di Como.

Ad accogliere i “sessantottini” nella grande famiglia della Stecca c’era tutto il Comitato esecutivo, con il presidente Marco Malinverno, la Rosa d’Oro Mari Boggia e Silvia Baratelli , figlia del fondatore e oggi testimone e madrina dell’ingresso di ogni Classe nella associazione creata da suo padre Felice, nel 1958.

Ma soprattutto, a salutare i nuovi stecchini c’era la Classe 1967 che passerà il testimone: con un discorso carico di passione ed entusiasmo la Rosa d’Oro 1967, Elena Genesoni, ha incoraggiato i futuri membri del 1968 a organizzarsi per formare la nuova Classe e insieme al presidente Francesco Pizzala ha offerto aiuto e collaborazione per tutti i passaggi che fanno da corredo all’ingresso nella Stecca.

Per illustrare meglio cosa è La Stecca di Como e quali sono i suoi punti identitari più saldi, il presidente Malinverno ha proposto ai partecipanti una sintetica ma efficace presentazione con slide che hanno permesso anche di “vedere” cosa succede in occasione del passaggio della Stecca, per capire il significato di questo “rituale” . Un carrellata di immagini su alcuni dei tanti doni che la Stecca ha lasciato alla città di Como nel segno della solidarietà, della cultura, del sostegno ai deboli ha infine concluso l’intervento del presidente.

E per sottolineare il carattere conviviale e amichevole dell’Associazione, al termine, un ricco buffet (offerto a tutti i presenti grazie ad alcune delle Classi che hanno collaborato) ha predisposto al meglio  i futuri stecchini della Classe 1968, che hanno proseguito la riunione per iniziare a raccogliere le adesioni.

Ci auguriamo che la nuova Classe 1968 sia ricca di idee ed entusiasmo e che con  nuove energie contribuisca alla vita di questa Associazione che dal 1959  rinnova ogni anno gli ideali di amicizia e solidarietà, al servizio dei più deboli e della città.

Tutta la Stecca dà un caloroso “Benvenuto” al 1968!

Categories: Notizie

Related Posts

Notizie

Ci mancherai, Franco

Il C.E. della Stecca con Mari Boggia Rosa d’Oro al centro, tra Franco De Maria a sinistra e il Presidente Malinverno a destra. E’ mancato Franco De Maria, vicepresidente della Stecca, membro del Comitato Esecutivo e Read more...

Notizie

CLASSE 1968. TUTTI I PREMI E I VINCITORI

LISTA PREMI NUMERO PREMIO    DESCRIZIONE        NUMERO VINCENTE Volo sul Lago di Como – Aero Club Como- 3754 Penna Mont Blanc Cartoleria Centrale – Como – 977 Buono trattamento estetico € 250 Read more...

Notizie

Un ricordo di Antonio Spallino firmato da Luigi Fagetti

  Vidi Antonio Spallino per l’ultima volta nel giugno, tre mesi prima della sua morte. Mi accolse, nella sua casa di via Coloniola a Como, seduto alla sua scrivania, con davanti tanti, tanti libri. Leggeva Read more...